Zanzibar oltre il dolce far niente
Zanzibar mare meraviglioso, spiagge bianchissime e relax tra un’acqua di cocco e il sonnecchiare al sole? Si questa è una opzione ma se invece siete alla ricerca di avventura ed esplorazione di nuove mete, siete nella sezione giusta del nostro blog Zanzibar Travel. Gite in barca in lagune con mare trasparente, grigliate sulla spiaggia, emozionanti tour guidati in quad, immersioni con delfini tartarughe marine e tante altre esperienze vi aspettano a Zanzibar.
Kuza Cave e le spiagge del Sud Est di Zanzibar
La grotta di Kuza, conosciuta come Kuza Cave è uno spettacolo della natura inimmaginabile. Si entra in questo piccolo cratere, attraverso una scalinata che vi condurrà in uno scenario a dir poco affascinante, come un viaggio al centro della terra. Immediatamente verrete colpiti da stalattiti e stalagmiti formatasi in migliaia di anni e al fondo un lago di acqua blu e verde, trasparente come il mare dell’Oceano indiano. L’acqua è fredda se paragonata a quella del mare di Zanzibar. Ci si può immergersi e nuotare in tranquillità e poi il percorso prosegue sulle spiagge del Sud Est di Zanzibar, Jambiani e Paje per conoscere le famose spiagge frequentate dagli amanti dei Kite Surf. Il mare qui è bellissimo con colori che passano dal blu all’azzurro. Ovviamente va ricordato che a Zanzibar il fenomeno della marea, presente in tutto il mondo, è molto marcato. La marea muta ogni 6 ore e quindi in base all’orario in cui si va sulle spiagge si potrà trovare il mare un po’ più alto o un po’ più basso. Se pensate che questo possa rovinare la vostra vacanza è meglio che andiate in vacanza nel mare mediterraneo. Se venite a Zanzibar vi consigliamo di entrare in sintonia con ciò che la natura vi offre, compreso il suo stupendo mare e la sua meravigliosa marea.
TIPOLOGIA
Relax
DURATA
mezza giornata
PUBBLICO
Per tutti / bambini sopra i 6 anni
TIPOLOGIA
Relax
DURATA
Giornata intera
PUBBLICO
Per tutti
Nakupenda e l’isola delle tartarughe marine, Prison Island
Nakupenda è negli ultimi anni una parola super usata e abusata per identificare una lingua di sabbia con un mare cristallino e l’escursione che vari personaggi in regola e non in regolano organizzano. Ma iniziamo a scrivervi cosa è Nakupenda. Nakupenda è il nome del Tour Operator Zanzibarino, fondato dalla Signora Viviana, una delle prime italiane a trasferirsi a Zanzibar oltre 30 anni fa. Lei scoprì questa meravigliosa lingua di sabbia e decise di creare il primo tour operator specializzato solo ed esclusivamente in questa lingua di sabbia, costruendo delle bellissime barche locali chiamate Dhow. Solo il viaggio in queste barche vale il viaggio stesso. Super confortevoli e con il fascino delle antiche barche dei navigatori swahili, appena salperete entrerete nel mood del viaggio. Il tetto inoltre è arricchito da un pavimento di cuscini per potervisi sdraiare durante la navigazione e prendere il sole.
L’organizzazione di Nakupenda è unica e appena arriverete sulla lingua di sabbia ve ne accorgerete. Cuscinoni e tavoli bassi per poter mangiare, tendone grande e confortevole ed un desk dove i cuochi e lo staff cucinerà per voi e vi servirà al tavolo ogni prelibatezza. Inoltre a vostra disposizione una guida locale di snorkeling che vi porterà tutti insieme a scoprire i fondali attorno alla lingua di sabbia. In base all’orario della marea e le condizioni climatiche andrete prima o dopo la sosta alla lingua di sabbia alla famosa Prison Island. Qui verrete a contatto diretto con le gigantesche e ultra longevi testuggini terrestri che ormai risiedono qui da oltre 150 anni.
Zanzibar Travel come potrete aver compreso è un fan e sostenitore del lavoro di Nakupenda e della sua azienda familiare, supportando il lavoro di eccellenza che svolgono da più di 20 anni.
La Foresta di Jozani e le scimmie Red Colobus
La tappa alla Foresta di Jozani è un classico delle escursioni a Zanzibar. La visita è divisa in tre aree. La prima quella prettamente di botanica vi farà addentrare nella Foresta vera e propria, l’unica sul livello del mare in tutta l’isola con alberi di una altezza e fascino incredibili.
La seconda area è quella dove risiedono le famiglie delle rarissime scimmie Red Colobus che ivi risiedono. Qui potrete osservarle nel loro habitat naturale, mentre saltano da un ramo all’altro e mangiano foglie e bacche. Infine la terza area, quella della foresta di Mangrovie vi lascerà a bocca aperta. Una incredibile passerella di legno si estende dentro la foresta di mangrovie sopra la superfice di acqua marina che in base alla marea, potrà essere con tanta o poca acqua. La visita è sempre accompagnata dalle guide locali del Governo di Zanzibar che sono incluse nel ticket di ingresso.
TIPOLOGIA
Discovery
DURATA
3 ore
PUBBLICO
Per tutti