I Voli per Zanzibar
L’argomento voli è il tasto dolente che ci portiamo dietro dal 2023. In tutto il mondo abbiamo assistito un aumento quasi del 100% del prezzo aereo e Zanzibar non ne è rimasta esclusa. In Italia avevamo molte compagnie charter aeree ed ora ne è rimasta una sola che monopolizza il mercato ed è di proprietà del gruppo Alpitour. Alcuni voli sono diretti, altri fanno scalo tecnico a Mombasa e/o a Roma Fiumicino.
Il volo charter anche con scalo tecnico è più rapido di un volo di linea ma ha sicuramente meno spazio fisico nel proprio seggiolino e servizi inferiori rispetto ad un volo di linea. Lo svantaggio più grosso è la non flessibilità dei giorni di partenza e di ritorno.
Voli di linea sono moltissimi e partono tutti i giorni della settimana. Hanno sempre almeno uno scalo di almeno 2 ore. A volte si può chiedere uno stop-over di un giorno per visitare una bella capitale dove avviene lo scalo. Hai l’ampia scelta di selezionare voli aerei con gli orari che preferisci e decidere quanti giorni dedicare alla tua vacanza senza essere condizionato dai giorni di partenza del volo aereo.
Se vuoi maggiori informazioni sulle compagnie aeree clicca qui.